venerdì 7 giugno 2019

BASEBALL EVENT






Baseball e noir? Niente di più naturale! Basta ricordare il film High & Outside, la storia del sogno di un uomo di giocare il baseball professionistico e le azioni disperate a cui arriva per poter mantenere vivo questo sogno? Oppure Terry Maitland, l’amato insegnante e allenatore di baseball di Outsider di Stephen King, arrestato proprio durante una partita di baseball da Ralph Anderson, detective della polizia locale. O ancora la passione cronica per il baseball di Mario Conde in Havana Noir? Da una parte un gioco dalle enormi capacità attrattive, che in America è un fenomeno sociale e in Italia invece è ancora trascurato, dall’altra un genere artistico-letterario che oggi può fare buona concorrenza ai colleghi francesi e oltreoceano.



Mercoledi 5 giugno nell'occasione della partita che ha visto la grandissima Fortitudo battersi contro gli Ostrava Arrows,  a Bologna il noir ha fatto di nuovo visita al baseball con Gianfranco Nerozzi che ha lanciato la prima palla.


 La fortitudo ha superato  per 16-5 l’Ostrava Arrows in sette riprese, rilanciandosi prepotentemente nella lotta per le semifinali.  Il noir, così come il rosso di Bloodyline, ha quindi portato bene!


















Nessun commento:

Posta un commento