sabato 4 maggio 2019

BLOODYLINE REDIVIVO - I PROTAGONISTI: VONN WASHINGTON






















 
Vonn Washington è nato a Palo Alto nel 1963 e ha vissuto in tante città diverse negli USA fino a stabilirsi a Chicago da bambino ascoltava i dischi highlife, reggae, jazz e R&B del padre. All’età di 10 anni inizia a studiare la chitarra elettrica e dopo pochi anni, si esibisce nella jazz band della scuola superiore. Comincia a suonare il basso in un progetto musicale dal nome “The Cavaliers” contemporaneamente lavora con i gruppi di R&B del suo quartiere. Conosce un eccezionale chitarrista Willie Vanderbilt con cui si esibisce in tanti concerti nelle città dell’Illinois.



Registra il suo primo singolo “Lightning Lover”, apprezzatissimo, e da questo momento viene contattato da tanti artisti di vari generi musicali; lavora con Mark Stevens (fratello di Chaka Kahn) con lui suona il gospel nelle chiese Battiste e il Country nei Club. Studia ingegneria elettronica, ma anche teoria musicale al “Prairie State junior college”. Nelle sue esperienze europee bisogna ricordare: l’apparizione nel World Music Awards a Monte Carlo e con la sua band ha lavorato nel tour di James Brown in Italia negli anni 90’, nello stesso periodo lavora da free-lance con: Papis Kouyate(Traditional Senegalese), Jesus Seck(reggae & Traditional Senegalese), Nehemiah Brown(Gospel & jazz), Jo Gallulo(blues), Zeduardo Martins(Axé & Samba Blues), Nelson Machado(brasiliana), Miguel Martins(jazz), General Levi(Reggae), Andrea Bocelli, Maurizio Solieri, MC Navigator(rap & drum&bass), Zucchero Fornaciari, Lisa Hunt(R&B), Francesca Biancoli(Amy Winehouse & R&B), Adamski(experimental londinese), Feel Good Productions, John Serry(jazz), James Thompson(R&B), Irene Lamedica(hiphop), Jairo Bolaños(latino) e tanti altri. È anche stato in Brasile a suonare bossa nova con Rogerio Tavares e Roberto Rossi sia come cantante che bassista.


Vonn oltre ad essere un eccezionale e versatile musicista e anche una grande voce funky, tutte le esperienze in tanti generi diversi (jazz, gospel, country, brasiliana, latina a R&B, pop, rock, reggae, blues, hiphop..) hanno forgiato un grande Artista.
È un BLACK-MAN-BASS-MAGIC-VOICE-SINGER-MUSIC.








Nessun commento:

Posta un commento